lunedì 16 marzo 2009

VILLASTELLONE = ADRENALINA.
Io non penso che noi siamo migliori di altri, ma non penso nemmeno che ci siano altri migliori di noi. Una cosa solo ho imparato in questi 10 anni che non si smette mai di imparare.
Si imparano cose guardando i carri piu grandi ma anche quelli piu piccoli ti danno spunti per grandi progetti ma sopprattutto la cosa più grande e il vedere tante persone tutte lì a villa solo per divertirsi. Ovvio c'è il fanatico,quello che se non monta 200 casse non è contento,quello che se si appiccica una stella filante sul pupazzo e subito li a pulirla, quello che si inbosca sempre quando c'è da montare,quello che fa la minchiata e fa cadere il palo con brisiu attaccato, quello che starebbe solo bene "en ten butal ed merda", quello che fa tre giri intorno al carro, pensa e ripensa, controlla e ricontrolla, pensa a seimila situazioni e poi non ha piantato la spina.
Ecco.. quelle persone vanno fatte crescere, insieme, la sera dopo la sfilata si è stanchi ma la pizza per scambiarsi due parole, come la colazione il mattino presto è un obbligo se vuoi avere scritto staff sulla schiena, ogni momento che perdi, ogni frase non detta è un compromesso, anche questo ho imparato.
Salsasio per me da dieci anni è un gruppo che cresce, che impara e, sopprattutto, che non è mai sazio che non sarà mai il migliore ma sarà sempre uno dei migliori fiero di essere insieme hai migliori.
VIVA il carnevale.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

condivido al 200% il tuo pensiero ... non fa una grinza ed è semplicemente, puramente LA VERITA' ... in 10 anni siamo cresciuti davvero tanto, ma tanto si può e si deve ancora crescere ... lavorando, lavorando e lavorando ancora ... per divertirsi sempre di più non solo sfilando ma anche vedendo crescere le cose, imparando dagli altri gruppi grandi o piccoli che siano, curando i particolari, perfezionado le tecniche e soprattutto facendo appassionare le persone nel realizzare tutto ciò che compone un carro, dal particolare all'apparenza più marginale a quello fondamentale strutturalmente parlando. fare carnevale, significa viverlo dalla A alla Z, bisogna saper dare per ricevere ... bisogna saper sacrificare qualche cosa inutile girarci intorno, iniziando da qualche ora di sonno (... superflua ovviamente vero?! ...), alzarsi al mattino per andare a lavorare stanchi ma soddisfatti, BISOGNA SENTIRLO DENTRO (e dopo una giornata come quella di ieri come fai ad essere tornato a casa e non esserti fermato un attimo a riflettere, non aver sentito niente muoversi dentro ... persino i MORTI si sono mossi al ritmo della musica altro che palle!) sentire il richiamo del carnevale significa puntare la sveglia anche la domenica per ritrovarsi al bar e vivere insieme l'appuntamento della sfilata sin dal primo mattino (daltronde la colazione si dice sia l'appuntamento più importante per incominciare alla grande una bella giornata no?! ) accompagando il carro in giro per i paesi, mostrando agli altri ciò che con l'impegno e la forza di volonta si può riuscire a fare, dimostrando anno dopo anno che l'esperienza insegna e ci si può migliorare sfidando se stessi, intestardendosi, a volte pensando al da farsi anche di notte, ma vincendo le scommesse ritornado alla sera stremati ma contenti per la compagnia, il divertimento, il pranzo fatto tutti insieme ... carnevale è di tutto un po', non si può racchiudere in una scatola una serie di emozioni anche perchè una scatola non basterebbe e sarebbe un po' come imprigionare una cosa troppo bella che deve essere lasciata libera, libera di esprimersi in ogni sua forma ... il bello è lasciar trapelare le sensazioni, sfogarsi, infondendo agli altri la grinta giusta, la passione quella vera, quella con la P maiuscola ... anche adesso fermarsi a scrivere equivale a limitarsi ... perchè ci sarebbero altre migliaia di cose da dire ... e allora diciamone ancora una: SALSASIO FOR EVER - W IL CARNEVALE alla faccia di chi sostiene che stia morendo!

Fabry

Anonimo ha detto...

...direi che potrebbero bastare solo 2 parole: COMPLIMENTI RAGAZZI!!!
kiara(o meglio..Madama)

Anonimo ha detto...

villa nn si smentisce mai ^_^ grazie a tutti!!!!

Egypt ha detto...

thank you